venerdì 14 ottobre 2011

FRANCIA - ITALIA 7 - 21

Le considerazioni del CT nel dopo partita:





- POSSESSI: come prevedibile dominato su calci d'avvio, ruck e palle vaganti (le uniche perse colpa di DiGiorgio), touche e mischie d'attacco; abbiam concesso tante touche e mischie a loro solo per cattiva trasmissione dell'ovale, ma è arrivata una meta solo per un mancato placcaggio di D'orazio su Chene (due 18/18 a confronto).

- ATTACCHI: perfetti i 3/4, ad eccezione di D'Orazio sovrastato questa volta da Chene (qui c'entra il random, l'altra partita era stato il contrario, hanno skill uguali); gli avanti male ma era prevedibile, han messo tutti 18/18 per fermarci, peccato che Viotti non abbia mai attaccato e Barbieri solo 1 volta (a buon fine però) per vedere la velocità in azione...forse bisognava giocare di mischia!

- PLACCAGGI: molto bene, 69% è un valore alto e poteva esserlo ancora di più se il random premiava i placcaggi di D'Orazio.



- SINGOLI: nessun voto negativo (rosso), ottimi Malossi a #10 e Lovotti ala, bene Iaconetta nei possessi (non negli attacchi ma lo sapevamo, era lì per recuperare palloni)

- Man of the Match: a pari merito metterei le ali, Lovotti e Dedola, voi?



Chi il man of the match?
Alberto Dedola Cesare Lovotti   

mercoledì 5 ottobre 2011

Scegli il capitano della nazionale Italiana!

Con la partita d'addio per i 33enni Manissi, Conti, Buzzi e Delisi, è stata definita la base della rosa italiana e dei giocatori sotto osservazione.
Chiuso un ciclo e aprendone uno nuovo, è giunto quindi il momento dell'investitura del nuovo capitano che guiderà gli azzurri alla lotta per la conquista del 4° mondiale!
Essendo la nazionale di tutta la comunità, abbiamo pensato di aprire un sondaggio che si chiuderà tra una settimana esatta, alla vigilia dell'eterna sfida coi cugini mangiarane. Abbiamo scelto 10 candidati secondo il criterio dell'età e dell'esperienza, qui elencati in ordine di caps: vi chiediamo di esprimere la vostra opinione scrivendo solo il nome del vostro preferito, una volta sola ovviamente. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione della votazione.
Grazie a tutti!

Scegli il capitano della nazionale Italiana!
 D'orazio: 31 anni, 61 caps
 Brancalion: 30 anni, 58 caps
 Malossi: 30 anni, 56 caps
 Lovotti: 29 anni, 56 caps
 Cinquemani: 29 anni, 36 caps
 Viotti: 29 anni, 35 caps
 Di Giorgio: 29 anni, 33 caps
 Mule: 32 anni, 32 caps
 Moser: 29 anni, 31 caps
 Welponer: 29 anni, 31 caps
  
pollcode.com free polls