mercoledì 29 aprile 2009

Domati anche i Babaas!

Corsari gli azzurri che impongono la loro legge anche nel lontanto Noel&Liam Gallagher Arena contro i Babaas.

Il tabellino finale parla chiaro:

World Barbarians - Italia 6 - 48

World Barbarians
• 2/3 Calci di punizione: Nori Okura (25', 80')

Italia
• 6 Mete: Marco Carvelli (20'), Adriano Brancalion (40'), Silvio Cristarella (51'), Sebastiano Brisindo (54'), Pasquale Buzzi (61'), Raffaello Pizza (69')
• 6/6 Trasformazioni: Tacito Dilisi (21', 40+1', 52', 55', 62', 70')
• 2/2 Calci di punizione: Tacito Dilisi (42', 74')

Azzurri che si presentano con grosse novità sui 3/4 e non deludono le aspettative.
Lo staff decide di provare il gioco alla mano e di schierare il fenomenale tallonatore Marco Carvelli in posizione offensiva.
La selezione mondiale dei babaas invece scende in campo con l'intento di fare "fortino", giocando con la mischia, con le ali schierate difensive e l'estremo equilibrato.

Partenza blanda per gli azzurri che concedono qualcosa in attacco ai bianconeri, ma sono devastanti in fase di placcaggio, neutralizzando ogni tentativo. Nonostante non ci sia grandissima supremazia, l'Italia trova per ben due volte la marcatura pesante con il tallonatore Carvelli e con l'odierna apertura Brancalion; puntuale nelle trasformazioni il cecchino Dilisi.
I Babaas trovano sfogo alla pressione del primo tempo solo con un piazzato.

Quando i tifosi italiani erano già pronti ad altri 40 minuti di sofferenza sale in cattedra la grande Italia che fa sua la partita. Ben 4 mete e tra i marcatori c'è anche l'esordiente Brisindo. Sempre pronto all'appuntamento con la piazzola Dilisi. Barbarians che sembrano ormai tramortiti riescono ad andare a segno con un altro piazzato.

Un altra grandissima prova quella degli azzurri ed è premiata ancora una volta la scelta tattica dello staff.
Nonostante il gioco alla mano e il tallonatore offensivo opposti ad un gioco di mischia da parte degli avversari, il possesso dice, anche se di poco, Italia. Sintomo di una mischia azzurra devastante che segna anche con due uomini (Carvelli, Pizza).
I 3/4 praticamente impeccabili nelle trasmissioni dell'ovale che trovano ben 4 marcature.
Ottimi gli esordi dei nuovi che vanno ad ampliare la rosa di azzurrabili pronti già da subito per una maglia da titolare.
Conferma anche per Dilisi che dalla piazzola continua ad avere percentuali mostruose.

Unico "neo" la seconda partita in sordina per capita Manissi.

E' una grande Italia che continua a farci sognare, seconda partita senza subire mete e ora aspettiamo l'ufficialità del gradino più alto del Ranking Mondiale.

Forza Azzurri!

Nessun commento:

Posta un commento