martedì 9 febbraio 2010

La prima giornata - L'Italia vince, ma non convince

Gli azzurri incontrano l'Andorra in questa prima giornata del Gruppo B.

Poco convincente l'esordio azzurro in questa primissima World Cup. Il risultato finale, anche se mai messo in dubbio dall'avversario, dice un misero:

Andorra - Italia 14 - 30
.

Si parte tra lo stupore del pubblico per la discutibile scelta dello staff di far riposare giocatori di esperienza come Lovotti, Manissi, Cinquemani, Delisi, D'Orazio e Brisindo.
L'Italia dunque si presenta con una formazione del tutto inedita che schiera molti, forse troppi, giocatori con poca esperienza internazionale. La pressione di tutta una comunità, quella azzurra, che vuole a tutti i costi un unico risultato, genera troppa tensione e i nostri iniziano questa competizione con un pò di "ansia da prestazione".
Si parte male in una partita che tutti si aspettavano di dominio incontrastato, ma anche non esprimendosi al meglio arrivano questi fondamentali 4 punti per iniziare la scalata.

Le opinioni su una partita sono sicuramente soggettive, dettate dalle emozioni di ognuno. Da tifosi vorremmo sempre vedere i nostri azzurri dettare legge sul campo, ma bisogna anche buttare un occhio al futuro e pensare che questa massacrante competizione si svolgerà in una sola settimana e un infortunio, anche lieve, non lascerebbe alcuno scampo per tutta la manifestazione.
Quindi mi sento di dire, bene così: minimo sforzo e massimo risultato!

Continuiamo a sostenere la nostra nazionale!

FORZA AZZURRI!

1 commento:

  1. Bene così, vittoria striminzita ma saranno altre le sfide decisive. Obiettivo qualificazione, poi penseremo a divertirci ;)))
    Nicola

    RispondiElimina