mercoledì 10 febbraio 2010

La seconda giornata - Cento punti per rimettersi in carreggiata

Seconda giornata del girone B che vede gli azzurri di fronte la modesta Austria.

Partita praticamente dominata in ogni fase di gioco dalla nostra nazionale che non lascia scampo alla compagine austriaca e porta a casa un dilagante risultato:

Italia - Austria 108 - 0

E' un Italia convincente quella di oggi che porta a casa un risultato a tre cifre, lasciando immacolata la propria area di meta.
Sono addirittura 15 le mete degli azzurri, che affrontano questa partita come un salutare allenamento prima dell'ultimo incontro del girone contro la Svezia.
Continuano a riposare i big per scelta tecnica, ma al contrario della prima giornata vengono inseriti nel quindici iniziale alcuni uomini d'esperienza per dare più tranquillità e solidità alla squadra.
In mischia ci sono Naccarato e Strangiso per dare sicurezza ai giovani, ci sono ben tre ventunenni nel pack azzurro. Sui trequarti c'è Montani per dare più ordine alla manovra offensiva.
Nove mete per i centurioni azzurri, sei per la fanteria leggera.
Quindi nel festival della meta la spunta la tortuga azzurra e pare che da accordi presi prima della partita i trequarti dovranno pagare penitenza durante il terzo tempo!

Altro passo in avanti per gli azzurri prima della corsa finale per l'ambitissimo traguardo.
Cento punti per levare via ogni malumore e dare fiducia all'ambiente.
Quindici mete per far dormire sonni tranquilli a rui e a tutto il suo staff.
Un motivo in più per credere nel sogno azzurro.

FORZA AZZURRI

1 commento:

  1. bella partita, rassicurante nella sua rotondità.
    domani però formazione migliore contro la svezia, che sia contro andorra che contro l'austria ha vinto con punteggi più larghi dei nostri, quindi niente rischi e via verso il 1° posto del girone

    rui

    RispondiElimina