giovedì 11 febbraio 2010

La terza giornata - Padroni del girone

Terza e ultima giornata del girone B che vede gli azzurri di fronte la Svezia.

Grande partita della nostra nazionale che non lascia spazio ai nordici e continua ad esprimere un gioco bello e di sostanza. Il tabellino finale dice:

Italia - Svezia 72-7

Azzurri che dominano dal primo minuto sino all'ottantesimo, senza tralasciare il recupero. Solo uno sprazzo d'orgoglio per gli svedesi che riescono a marcare la meta della bandiera.
Contro una Svezia a punteggio pieno non si vuole rischiare niente, in campo dunque torna qualche nome noto.
A rinpolpare d'esperienza la mischia vengono inseriti D'Orazio e Malossi, anche se quest'ultimo delude le aspettative.
Sui trequarti invece per non rischiare nulla, torna Brancalion ad amministrare i palloni all'apertura e Buzzi e Cimeo per finalizzarli.
Brancalion fa subito capire che oggi la partita la fanno i nostri e finalizza subito le prime azioni offensive con 3 drop che solcano fin da subito la differenza tra le due squadre.
Iniziano quindi a carburare gli azzurri, che maestralmente coordinati da una mediana splendida, riescono a segnare ben 9 mete.
Splendido il lavoro della mediana con lo scatenato Nocera che dà il via a tutte le azioni che portano alla meta azzurra e il grande leader Brancalion, tre drop e due mete per lui, che si dividono lo scettro di Man of the match.
L'unica disattenzione della nostra terza linea, a risultato già acquisito, porta alla meta della bandiera per i nordici.
I trequarti azzurri avendo perso la scommessa con la mischia di ieri, sul computo delle mete segnate, si son dovuti presentare al terzo tempo travestiti da teletubbies. Dopo l'umiliazione subita oggi il pronto riscatto con sei mete su nove, marcate dalla fanteria leggera.
Si vocifera che la penitenza per il pack sia quella di presentarsi al terzo tempo in bikini!
Non invidiamo certamente chi assisterà a questo deplorevole spettacolo..

Da domani si riparte con la fase KO, ogni partita una storia a se, ogni partita una battaglia.
Da questo momento cuore e orgoglio per arrivare al traguardo!


FORZA AZZURRI!

1 commento:

  1. è finita la ricreazione, basta giocare ragazzi e non si scherza più

    sabato contro la Spagna terremo ancora qualcosa nascosto, ma la squadra sarà decisamente molto simile a quella che abbiamo visto per gran parte delle amichevoli.

    rui

    RispondiElimina