giovedì 7 maggio 2009

Una proposta!

Il Rugby vive da sempre di storie, miti, tradizioni e leggende. Pensavo che forse anche nel piccolo mondo di rugbymania, possiamo iniziare a creare qualche tradizione che si tramandi di stagione in stagione, da player in player.
Nel Rugby reale esistono delle sfide storiche, che sono suggellate dall'assegnazione di trofei (Calcutta Cup, Trofeo Garibaldi, Bledisloe Cup), il che da un ulteriore fascino alle sfide.

Perchè non creare dei trofei anche in rugbymania?

E' semplice poterlo fare e soprattutto molto divertente!

Pensavo di istituire uno o più trofei che la nostra nazionale si contenderà con una o più nazionali estere. Si potrebbe trovare qualche nazionale "visceralmente" legata all'Italia per proporle questo trofeo da contendersi alla prima partita della stagione, la nazionale vincitrice sarà detentrice del trofeo per tutta la stagione.

Discutiamone e proponete, sul forum o qui tramite commenti. Così se questa proposta trova il vostro consenso possiamo già proporre i trofei dalla prossima stagione.


Faccio io la prima proposta:
Pensavo di proporre un trofeo da contenderci con i "cugini" Argentini.
Gli oriundi in Argentina sono oltre il 50% della popolazione. Questo è frutto dell'emigrazione dei nostri connazionali nel periodo che va dai primi anni dell'unione d'Italia all'avvento della dittatura Fascista, per poi riprendere dal dopoguerra agli anni '60, gli anni del boom economico.
L'Argentina è stata una terra che per quasi un secolo ha rappresentato un sogno per chi voleva cambiare vita e dare una speranza ai propri figli.
Per questo volevo proporre il "Trofeo dell'emigrante", in ricordo di questo pezzo di storia, da assegnare ogni stagione tra le nazionali italiana e argentina.

Nessun commento:

Posta un commento